RESPONSABILITÀ CIVILI E PENALI DEI PROFESSIONISTI NELL’EPOCA DEI SUPERBONUS

31 Dicembre 2025

(termine fruizione seminario)

Seminario in modalità FAD Asincrona fruibile su Im@teria fino al 31 dicembre 2025

Replica dell’evento svolto in presenza il 03 novembre 2022 all’Enaip di Pasian di Prato (UD)

ARCH. PAOLO BON
Presidente Ordine Architetti PPC Udine
“Saluti istituzionali ed introduzione ai lavori”

GEOM. ROBERTO CONTESSI
Presidente ANCE FVG
“Superbonus 110 – Un’opportunità per professionisti ed imprese?”

AVV. PIO ANTONACI
“La responsabilità dell’architetto per vizi gravi dell’opera: è responsabile anche per il furto di una cassaforte non correttamente installata?”

PAOLO SALMASO
Consulente presso Howden Italia Spa, Broker di assicurazione
“La Gestione delle Richieste di Risarcimento e delle Circostanze: cosa deve fare l’Assicurato quando riceve una Richiesta di Risarcimento o viene a conoscenza di una Circostanza. La Polizza di Tutela Legale può essere utile o necessaria per affrontare una Richiesta di Risarcimento?”

ARCH. BERNARDINO PITTINO
Componente Commissione Revisione Parcelle dell’Ordine Architetti PPC Udine
“Contratto e preventivo: documenti a garanzia del committente e del professionista”

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
su Im@teria (cod. evento ARUD879).
N.B. Dopo l’iscrizione al corso, se non si è proceduto al pagamento, lo stato risulta “In lista di attesa”. Procedere quindi seguendo le istruzioni allegate.
Clicca quì per visionare le istruzioni di pagamento

ISTRUZIONI PER SEGUIRE IL CORSO
Entra nella sezione riservata agli iscritti e riattivi il corso cliccando sul pulsante arancione;
Acceda al “Corso” cliccando sul grigio.

CREDITI FORMATIVI
4 CFP obbligatori in discipline ordinistiche.
Non verranno riconosciuti crediti a coloro che hanno già partecipato all’evento in presenza.
N.B. Per il conseguimento automatico dei CFP, bisogna superare con esito positivo tutte le domande del test finale e dopo solo attendere che il sistema aggiorni la Sua posizione automaticamente in piattaforma.

Clicca qui per scaricare la locandina

31 Dicembre 2025
(termine fruizione seminario)