OAPPC Udine

COMMISSIONE BIM

La commissione BIM dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Udine nasce con l’intento di avvicinare i colleghi alla metodologia e alle tematiche del Building Information Modeling (BIM).

“Vista l’importanza di questo nuovo approccio alla progettazione, la commissione intende affrontare l’argomento proponendo incontri divulgativi e formativi, nonché momenti di condivisione delle esperienze dei colleghi che in qualche modo hanno già operato con le modalità del BIM. Essendo questo nuovo sistema di lavoro basato sulla condivisione di informazioni con gli altri attori del processo edilizio, saranno previsti eventi formativi in collaborazione con altri ordini professionali.

La commissione è formata da professionisti che operano già da anni in questo settore sia in ambito nazionale che estero e che pertanto sono in grado di supportare i colleghi per tutti gli aspetti riguardanti il BIM, dai vari software utilizzabili alla metodologia di scambio delle informazioni, agli aspetti normativi della UNI 11337 di recente entrata in vigore.”

COMPONENTI

arch. Claudio Degano (coordinatore)
arch. Stefania Virgilio
arch. Lorenzo Paroni
arch. Simone Rossi

Contatta la commissione

NEWS & EVENTI