OAPPC Udine

INARCASSA – COMUNICAZIONE INERENTE LE SCADENZE RELATIVE ALLA POSSIBILITA’ DI RICHIESTA DI RATEIZZAZIONE DEI CONTRIBUTI MINIMI E ALLE NUOVE POLIZZE SANITARIE DBM 2018

Si riportano di seguito le informative riguardanti le prossime scadenze relativamente alla possibilità di richiesta di rateizzazione dei contributi minimi e alle nuove polizze sanitarie RBM 2018.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito Internet https://www.inarcassa.it/site/home.html, al call center (tel. 02/91979700 dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 20.00 orario continuato) oppure al servizio “Inarcassa risponde” http://www.inarcassa.it/InarcassaRisponde/pronto3.php

Contributi minimi 2018 in rate bimestrali
Anche per il 2018 è possibile versare i contributi minimi in 6 rate bimestrali, anziché in 2 semestrali. Per chi desidera cogliere questa opportunità, le rate saranno di pari importo, senza interessi dilatori, con la prima scadenza stabilita al 28 febbraio e l’ultima al 31 dicembre 2018.
Hanno accesso all’agevolazione tutti gli iscritti a Inarcassa, inclusi i pensionati: basta che ne facciano richiesta entro il 31 gennaio 2018, esclusivamente in via telematica, tramite l’apposita funzione disponibile alla voce “agevolazioni” del menù laterale di Inarcassa On line.

Nuove polizze RBM 2018
Dal 1° gennaio 2018, RBM Salute S.p.A., insieme a Previmedical S.p.A. (per la fornitura del servizio sanitario), è di nuovo il partner di Inarcassa nei prossimi quattro anni (2018-2021) per la gestione della polizza Sanitaria base “Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi”, e del “Piano sanitario Integrativo” in convezione.
Rispetto al precedente contratto, le coperture sono state integrate con nuove interessanti garanzie, che vanno a coprire alcuni bisogni specifici molto avvertiti dagli associati, come ad esempio la protezione degli eventi infortunistici.
Vi sono novità anche nelle modalità di accesso alle polizze.
La Polizza base sarà garantita gratuitamente da Inarcassa agli iscritti e ai pensionati iscritti. I beneficiari di pensione (diretta o ai superstiti) non iscritti, che sul mercato non troverebbero altre forme di copertura sanitaria a causa dell’età, potranno invece aderirvi facoltativamente a proprie spese.
Inoltre, dal 2018 la copertura assicurativa sarà riservata ai professionisti in regola con gli adempimenti contributivi, in analogia con tutte le altre forme di tutela previdenziale e assistenziale liquidate dall’Associazione. La copertura sarà esclusa per coloro che non siano in regola alla data del 15 ottobre di ogni anno e con effetto sull’assicurazione dell’anno successivo.
Tutti gli assicurati con la Polizza Base potranno estendere le garanzie al nucleo familiare, con premio a proprio carico.
Sarà invece possibile per i soli iscritti attivare, facoltativamente e sempre a proprie spese, il Piano sanitario Integrativo, per sé o anche per i familiari.
Sono disponibili sul sito internet http://www.inarcassa.rbmsalute.it/
tutte le informazioni sulle polizze e l’accesso alla propria Area Riservata per richiedere l’adesione o l’estensione delle coperture al nucleo familiare, che dovrà pervenire entro il 28 febbraio 2018.