I Premi ‘Architetto Italiano’ e ‘Giovane Talento dell’Architettura Italiana’ 2018 sono promossi dal Consiglio Nazionale Architetti PPC nell’ambito della Festa dell’Architetto 2018, che si terrà a Venezia il 16 Novembre 2018, con la rete degli Ordini provinciali degli Architetti PPC in partnership con Il Sole24Ore/Edilizia e Territorio e con il supporto operativo di Europaconcorsi/Divisare.
I Premi perseguono lo scopo di dare visibilità al Professionista o allo Studio, di nazionalità italiana, che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.
I Premi sono rivolti a professionisti singoli o associati che saranno valutati sulla base dell’apporto alla disciplina, sostanziato da realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica.
Saranno ammesse alla sezione ‘Giovane Talento dell’Architettura Italiana’ esclusivamente le opere progettate da architetti che alla data di pubblicazione del bando, non hanno ancora compiuto 36 anni.
La procedura d’iscrizione si svolge con modalità telematica attraverso l’accesso al sistema informatico presente sulla piattaforma www.concorsiawn.it/festadellarchitetto2018.
Scadenza: la trasmissione di tutta la documentazione dovrà essere completata entro le ore 12.00 del 28 settembre 2018.
Clicca qui per scaricare il bando.