OAPPC Udine

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DI CANTIERE

MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID – 19

Riceviamo dalla Direzione Centrale Infrastrutture e Territorio della Regione FVG la comunicazione relativa a quanto sopra.

Sentiti il Direttore dei Lavori e il Coordinatore per la Sicurezza in corso di Esecuzione per quanto di competenza, su motivata richiesta dell’Impresa in merito all’incompatibilità tra lo svolgimento delle attività di cantiere e il rispetto delle prescrizioni e delle direttive impartite dalle Autorità competenti, le Stazioni Appaltanti hanno piena facoltà di disporre la sospensione dei lavori, secondo le indicazioni di dettaglio riportate nella circolare.

Clicca qui per scaricare la circolare informativa.Si allegano inoltre i fac-simili ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 e del D.Lgs. n. 50/2016 dell’atto con cui il Responsabile Unico del Procedimento impartisce al Direttore dei Lavori le proprie disposizioni di servizio per dar corso alla sospensione dei lavori.

Per ogni necessità di contatto o supporto nell’applicazione della presente circolare si segnala la piena disponibilità del Servizio Lavori Pubblici, infrastrutture di trasporto e comunicazione e in particolare del dott. Marco Padrini (cell. 3371060645 – email marco.padrini@regione.fvg.it) dell’ing. Claudio Degano (cell. 3346659261 – email claudio.degano@regione.fvg.it) e della dott.ssa Diana Luddi (email diana.luddi@regione.fvg.it)