OAPPC Udine

COMUNE DI SAPPADA: AVVISO PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE

L’Amministrazione Comunale ha avviato in collaborazione con la Regione FVG un percorso per poter attivare quanto prima il SUE (Sportello Unico Edilizia), che costituirà l’unico punto di accesso, per il privato cittadino, per la presentazione telematica e gestione delle pratiche di natura edilizia.

Al fine di iniziare un percorso di sperimentazione, si precisa che alle pratiche presentate in forma cartacea dopo il  01/04/2020 dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE allegata una copia digitale (o con consegna di CD o con invio di PEC a comune.sappada.bl@pecveneto.it e presentazione di relativa ricevuta di consegna).

Il fascicolo digitale dovrà contenere tutta la documentazione presentata in pdf (si raccomanda di fare massima attenzione in modo che ad ogni documento cartaceo corrisponda il relativo file con il medesimo nome – sarebbe comunque comodo e auspicabile –  un file “indice” con la corrispondenza tra gli allegati e i file digitali).

Si precisa che i singoli file dovranno essere firmati digitalmente in formato (PAdes o P7M), questi dovranno essere conformi a quanto depositato in forma cartacea, per ovvie ragioni di opportunità, si chiede in tal senso un’asseverazione di rispondenza degli stessi.

 

Si precisa inoltre che alla data del 01/04/2020 come concordato con gli uffici della Soprintendenza, le pratiche verranno inviate alla stessa per l’acquisizione del parere di competenza solo in formato digitale mezzo PEC.

In mancanza della documentazione sopra indicata le pratiche non verranno istruite.