OAPPC Udine

AVVIO DELLA SPERIMENTAZIONE DELLE FUNZIONALITA’ DI AGGIORNAMENTO CARTOGRAFICO E CENSUARIO SUL SIT

La Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate ha disposto dall’11 maggio p.v., l’avvio delle sperimentazioni delle procedure per la migrazione al Sistema Integrato del Territorio (SIT) del sistema informativo catastale per la consultazione, l’aggiornamento e, in generale, la gestione degli archivi catastali.
Presso quell’Ufficio verrà avviata, tra le altre, anche la sperimentazione per l’aggiornamento della cartografia e del censuario terreni (Pregeo), avente durata di circa un mese.
A tale riguardo, si segnala che, durante il periodo di sperimentazione, gli atti di aggiornamento geometrico trasmessi telematicamente al sistema Territorio WEB di esercizio di quell’ Ufficio potranno essere resi disponibili, tramite procedura automatica, sul sistema di test solo il giorno successivo. Pertanto, al fine di consentire la simultanea trattazione degli atti di aggiornamento su entrambe le piattaforme, necessaria per verificare il corretto funzionamento delle funzionalità migrate, gli esiti concernenti gli atti di aggiornamento geometrico potranno essere restituiti ai tecnici richiedenti con un giorno di ritardo rispetto alle tempistiche attuali.
Si informa di tale circostanza al fine di minimizzare i disagi connessi alla maggiore attesa di ricezione degli esiti, sottolineando la finalità di evoluzione tecnologica sottesa alle attività di cui trattasi.