OAPPC Udine

ELENCO PREZZI DELLE SPESE DI SICUREZZA PER L’ATTUAZIONE DELLE MISURE DI CONTRASTO AL COVID – 19 NEI CANTIERI EDILI

Gentili colleghi,
in allegato alla presente, l’Appendice al Prezziario Regionale dei Lavori Pubblici, approvata nella seduta di venerdì 8 maggio c.m. della Giunta Regionale.
L’Appendice contiene i prezzi dei costi della sicurezza relativi alle procedure e agli adempimenti da adottare nei cantieri, nel rispetto dei contenuti dell’Allegato 7 “Protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid – 19 nei cantieri”, e al D.P.C.M. d.d. 26.04.2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio 2020, n° 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”.

Detti prezzi entreranno in vigore successivamente alla pubblicazione sul B.U.R. della Delibera della Giunta Regionale.

Inoltre, ritenendo di fornire un utile riferimento ed un concreto contributo per la redazione, in fase di progetto, e l’aggiornamento, in fase esecutiva, del computo dei costi della sicurezza, poniamo a disposizione i “Consigli per l’utilizzo” dell’elenco prezzi, redatti dai colleghi tecnici arch. Sacha Fornaciari, geom. Paolo Binutti, p.i. Luigi Cacitti, ing. Massimo Cisilino, cui va il più sincero e sentito apprezzamento e ringraziamento per l’attività svolta a favore delle categorie tecniche impegnate nel settore di attività di che trattasi.
I “Consigli per l’utilizzo” sono corredati dai files editabili dei computi esemplificativi contenuti nel documento.

Cordiali saluti

Il Presidente

arch. Paolo Bon

  Clicca qui per scaricare i documenti.