OAPPC Udine

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19: ESAMI DI STATO 2020

Riceviamo e trasmettiamo di seguito la circolare n. 82 del CNAPPC relativa agli esami di stato 2020.

Facendo seguito alla circ. del CNAPPC, n. 58 del 08/05/2020 relativa alla prova di esame di Stato per la prima sessione 2020, che come previsto dal D.M. n.57 del 29 aprile 2020, in deroga alle disposizioni normative vigenti, sarà costituita da un’unica prova orale svolta con modalità a distanza, si allegano le Linee di Indirizzo predisposte dal CNAPPC e dalla CUIA (Conferenza Universitaria Italiana di Architettura).
Gli esami di Stato, nella prima sessione del 2020 si svolgeranno con un unica prova orale e la suddetta prova orale dovrà vertere su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e dovrà accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.
Le Linee di Indirizzo e la circolare su citata n. 58/2020 hanno lo scopo di supportare le commissioni nell’approccio a questa nuova esperienza prevista per la prova di abilitazione professionale e allo stesso tempo per garantire un trattamento univoco a livello nazionale.
Dalle informazioni in nostro possesso, anche se al momento non vi è un dato ufficiale, il numero delle domande di partecipazione dei candidati sono molto superiori a quelle della sessione dell’anno scorso. Questa circostanza, in alcune sede di esami, necessita di un impegno, di attenta valutazione anche temporale, straordinario.

  Clicca qui per scaricare i relativi documenti.