OAPPC Udine

GESTIONE DEL SERVIZIO DI RILASCIO DEGLI ESTRATTI DI MAPPA AD USO AGGIORNAMENTO

Riceviamo dall’Agenzia delel Entrate di Udine la seguente comunicazione:

Si informano codesti Ordini e Collegi professionali che con nota n. 254119 del 6 luglio 2020 la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare ha comunicato che, in considerazione delle previsioni di cui all’art. 103, comma 2, del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito dalla legge 24 aprile 2020, n. 27 emanato in occasione dell’emergenza epidemiologica COVID19 con la disposta proroga di validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza di “tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitatori comunque denominati” in scadenza fino al 31 luglio 2020, sono stati resi nuovamente disponibili gli estratti di mappa ad uso aggiornamento scaduti nel periodo suddetto, direttamente sul cruscotto Sister di ogni professionista interessato, gratuitamente e senza che sia necessario produrre una specifica nuova richiesta.
I “nuovi” estratti hanno validità informaticamente preimpostata al 29 ottobre 2020 e dovranno essere scaricati dai professionisti direttamente da Sister, sempreché ovviamente permanga l’interesse alla presentazione del relativo atto di aggiornamento.
La soluzione sopra delineata è stata implementata in un primo lotto di produzione, recante i “nuovi” estratti di mappa in sostituzione di quelli in scadenza, senza essere stati utilizzati, nel periodo dal 31 gennaio 2020 al 30 maggio u.s.. Si proseguirà poi per gli estratti di mappa in sostituzione di quelli che in progress andranno eventualmente a scadere entro il mese di luglio 2020, salvo ulteriore proroga dello stato di emergenza.