OAPPC Udine

INDICAZIONI ORGANIZZAZIONE ORDINI – AGGIORNAMENTI CONNESSI ALL’ORDINANZA 29 MAGGIO 2021 DEL MINISTERO DELLA SALUTE

Emergenza epidemiologica da COVID-19

Con circolare n. 67 del 2021 il CNAPPC comunica quanto segue:

Con l’Ordinanza 29 maggio 2021 del Ministero della Salute (in GURI n. 136 del 9.6.2021), sono state adeguate dal Governo le Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali, connesse al contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, ed applicabili sull’intero territorio nazionale.
In particolare, tali Linee Guida aggiornano e sostituiscono le precedenti Linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative, di cui all’allegato 9 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021.
Sono pertanto innovate le regole per lo svolgimento in presenza di convegni e corsi di formazione, con nuovi elementi legati all’evoluzione dello scenario epidemiologico. In particolare, si prevede che dovrà essere stabilito il numero massimo di presenze contemporanee il relazione ai volumi di spazio, ai ricambi d’aria ed alle aggregazioni in entrata ed in uscita, ed in base alla capienza degli spazi individuati, prevedendo nella sala convegno il distanziamento tra i posti a sedere, frontalmente e lateralmente, di almeno un metro e con l’obbligo di utilizzo della mascherina.
Si allegano le citate Linee Guida, per una verifica di tutti gli adempimenti necessari. Ogni ulteriore disposizione che dovesse intervenire verrà tempestivamente comunicata.

  Clicca qui per scaricare i documenti.