PIATTAFORMA HARLEY & DIKKINSON PER ACQUISTO CESSIONE CREDITI INCAGLIATI DEI PROFESSIONISTI TECNICI

Solamente a livello informativo si comunica agli iscritti che l’Assemblea della Rete delle Professioni Tecniche ha definito un’iniziativa che, congiuntamente con la Harley & Dikkinson, tende ad offrire risposte concrete all’emergenza dei crediti incagliati nei cassetti fiscali da parte di professionisti tecnici ed imprese per prestazioni svolte entro il 31/12/22, con utilizzo dei bonus edilizi; la reale efficacia del portale dedicato non è però, in questo momento, né assicurata né certificabile dal nostro Ordine che rimanda ai singoli colleghi interessati eventuali valutazioni, previo registrazione sulla piattaforma dedicata.
Harley & Dikkinson infatti ha sviluppato una “web Platform” per la raccolta delle pratiche/crediti esistenti dei professionisti tecnici, provvista di servizi di back office erogati da H&D per la verifica delle pratiche di finanziamento e la successiva aggregazione, cessione e liquidazione dei crediti fiscali.
Grazie alla piattaforma digitalizzata, sarà attivato un processo di raccolta delle singole richieste e loro accorpamento, che consentirà alle banche, intermediari finanziari, di mantenere il credito nel proprio cassetto fiscale per utilizzarlo in compensazione.
I singoli istituti di credito potranno vedere aggregati in un’unica cessione i crediti precedenti l’1/5/2022 – non tracciabili – e quelli successivi sino al 31/12/2022 – tracciabili – accedere a un elenco dedicato di “Cassetto Fiscale” per l’accettazione puntuale ed agevolata dei crediti e liquidare con bonifico unico ad un Fondo Aggregatore (Fondo H&D) che effettuerà l’AML (Anti money laundering – verifica anti-riciclaggio) degli iscritti agli Ordini, Collegi e Federazioni – aderenti alla Rete – presentatori della richiesta.
Per proporre l’istanza, occorrerà collegarsi alla piattaforma di cui al link seguente, che contiene anche le istruzioni per l’uso:
Vi alleghiamo inoltre una sintetica presentazione dell’iniziativa con le indicazioni delle condizioni di utilizzo.

Clicca qui per scaricare la presentazione